EASY FLEIM

La Randolomitics per l'edizione 2015 offre un percorso "entry level" per coinvolgere quante più persone che vogliano scoprire lo "strano" mondo delle randonnèe. 
Anche il percorso EASY FLEIM, questo il nome coniato per il tracciato, avrà in comune con il percorso UNESCO e con il percorso FIEMME il luogo di partenza, quello di arrivo e l'ora di partenza fissato per le ore 6:00 con partenza alla francese dalle 5:30 alle 6:30.
I tre tracciati avranno in comune i primi 50 km circa, affronteranno insieme la ciclabile della Val di Fiemme fino a Predazzo, il passo Valles ed il passo San Pellegrino. Al termine della discesa sull'abitato di Moena ci sarà il bivio che dividerà i percorsi. Da Moena al bivio per il passo Costalunga i percorsi UNESCO e EASY FLEIM procederanno sullo stesso tracciato seguendo la statale S.S. 48 delle Dolomiti.
Anche la parte finale delle tre randonnée avrà alcune salite in comune che porteranno all'Alpe di Pampeago, location di arrivo della RANDOLOMITICS.


PERCORSO EASY FLEIM - 10 ore :
Il percorso new entry, denominato percorso "Easy Fleim" prevede uno sviluppo chilometrico di 117 km con un dislivello positivo pari a 4.200 metri.

Link Openrunner: http://www.openrunner.com/index.php?id=3918537







ELENCO SALITE

1. Passo Valles:

(11-29,5) il passo inizia appena dopo il parco naturale di Paneveggio e dopo aver affrontato la prima salita che porta dall'abitato di Predazzo al bivio Valles/Rolle attraversando appunto il Parco Naturale di Paneveggio.

Questa è una salita inclusa nel circuito Alpenround

2. Passo San Pellegrino:
(37-42,5) il tratto finale del versante bellunese del passo San Pellegrino se pur breve è molto impegnativo, con pendenze che arrivano fino al 18%. 

3. Passo Costalunga:
il passo inizia lasciando la S.S. 48 all'altezza del bivio per Vigo di Fassa. Il passo non è molto impegnativo se non per i 500 m appena superato l'abitato di Vigo. Superato questo scalino il passo è molto pedalabile e nei 4 km finali è addirittura pianeggiante. Un modo per riprendersi prima di affrontare il passo Lavazè... 





4. Passo Lavazè:
Il passo Lavazè dal versante di Ponte Nova è uno dei passi più impegnativi della Zona. Le pendenze che raramente lasciano respiro e la sua lunghezza (più di 13 km) ne fanno un vero passo Dolomitico che potrebbe mettere in difficoltà qualcuno dei Dolomitici. Addirittura un tratto di circa 1 km con pendenze oltre il 15% all'altezza dell'ottavo km.








5. Passo Pampeago:
Eccoci all'ultima ascesa del percorso, il temutissimo passo di Pampeago. I 3,5 km da Tesero al bivio sono abbastanza duri con un tratto oltre il 10 %. In totale sono 11 i km da Tesero all'arrivo che sarà posto al Passo di Pampeago raggiungibile attraverso gli ultimi 3 km lungo le piste da sci invernali. I km più impegnativi sono nella parte centrale con un tratto al 18% di pendenza! 
Al traguardo vi attenderemo per festeggiare il vostro arrivo!