NEWS

NEWS 06.07.2015

RANDOLOMITICS LACLASSICA VI PREMIA! 

Durante il ritiro del materiale (Roadbook, maglietta ecc...) sarete protagonisti dell'estrazione di numerosi premi pronti per voi. All'interno dell'ufficio rando troverete una scatola con all'interno tanti piccoli bigliettini, vincenti e non, sarete voi a scegliere il vostro biglietto e vedrete subito se avrete vinto uno dei premi messi a disposizione dalle aziende partner! 



NEWS 29.06.2015

AMBROSIO PARTNER TECNICO RANDOLOMITICS


A pochissimi giorni dalla partenza della Randolomitics siamo felici di annunciare una nuova preziosa partnership con uno dei marchi leader per quanto riguarda il mercato delle ruote e cerchi di altissimo livello! 
Ambrosio sarà presente all'edizione 2015 della Randolomitics e metterà a disposizione dei premi che saranno offerti ai fortunati che saranno sorteggiati durante il ritiro del materiale venerdì 10 luglio. A sorteggio saranno estratti:

  • 1 coppia di cerchi Ambrosio Nemesis
  • 1 coppia di cerchi Ambrosio Excellence
  • 4 tubolari Ambrosio
  • Borracce




NEWS 29.06.2015

ISCRITTI PERCORSO FIEMME-DOLOMITI


A tutti gli iscritti del percorso Fiemme e Dolomiti, lo staff Randolomitics ha deciso di mettere a disposizione la possibilità di preparare una piccola borsa/zaino che sarà portata direttamente all'arrivo presso il Passo Pampeago in modo da avere vestiti ed un cambio asciutto e pulito senza dover avere la stessa borsa con indumenti sporchi e bagnati.



NEWS 14.05.2015

VI PRESENTIAMO LA MAGLIA RANDOLOMITICS LACLASSICA 2015! 


Dopo l’annuncio della nuova partnership con LaClassica, siamo finalmente lieti di svelare la nuova maglia dedicata alla Randonnée che si terrà il prossimo luglio attraverso i passi Dolomitici e le loro valli.

La grafica è essenziale e pulita come lo sono i colori: nero e grigio. Le righe attorno alle maniche richiamano lo stile retrò chic del brand LaClassica mentre il sottile profilo altimetrico disegnato sul davanti riporta al logo di Randolomitics e all’anima della competizione.
Al primo posto ci sono sempre lo stile e la comodità, specialmente per una competizione così lunga, dove i partecipanti trascorreranno molto tempo in sella alla propria bicicletta.


Tutto è pronto, quindi, per sfidare le Dolomiti! 
Vi aspettiamo! 





NEWS 17.04.2015

COMUNICATO STAMPA DE "LA CLASSICA"
LA CLASSICA E RANDOLOMITICS.

Siamo lieti di annunciarvi che LaClassica è diventata main partner della Randolomitics!

Per chi non lo sapesse, queste sono manifestazionie ciclistiche amatoriali con una filosofia molto speciale che rafforza il senso di libertà che anima da sempre chi pratica lo sport della bicicletta. Sono prove senza classifiche su distanze molto lunghe ma alla portata di tutti. Proprio così, la randonnée - come dice la parola stessa che in francese significa “escursione” - è una competizione libera: c’è un percorso e il ciclista può viaggiare in completa autonomia, attenendosi ovviamente ai punti di passaggio del regolamento. Ognuno sceglie a che ora partire durante il lasso di tempo stabilito e il tipo di bicicletta da usare.
La Randolomitics, che quest’anno è alla sua seconda edizione, è nata da un’idea di Maurizio Barbolini che, rimasto letteralmente stregato da queste competizioni, cominciò a coltivare il sogno di organizzarne una che percorresse le splendide strade attraverso le valli fiemmesi, trentine, altoatesine e bellunesi. Nel 2014 è divenuta realtà, per la prima volta, con la progettazione di  ben tre diversi percorsi attraverso i passi dolomitici. Un’avventura sportiva e sensoriale in piena regola.

Noi non possiamo che essere onorati di questa partnership, anche perché LaClassica è fondata sulla cultura del Made In Italy e della lunga tradizione italiana delle cose fatte bene: i panorami delle Dolomiti sono uno degli esempi più alti della bellezza del nostro Paese. Un connubio, quindi, che ha già ottime basi in termini di passione, oltre a condividere l’amore per il viaggio e la bicicletta.

Vi terremo aggiornati su tutte le novità e presto sveleremo la maglia ufficiale!




NEWS 16.04.2015

Il passaggio ai Serrai di Sottoguda, prima di affrontare il passo Fedaia che interesserà il percorso Fiemme ed il percorso Dolomiti NON E' OBBLIGATORIO ma solamente consigliato in quanto paesaggisticamente meritano di essere visti. 
Tuttavia essendo un passaggio a pagamento è consentito salire dalla strada principale del passo senza transitare dai Serrai.

The transition to the Serrai of Sottoguda , before climb the Fedaia pass that will affect the Fiemme and Dolomiti route is NOT REQUIRED but only recommended as they are very nice to look at and deserve to be seen . 
However being a passage fee is allowed to climb from the main road of the pass without passing by Serres .


NEWS 25.03.2015


AVVISO AI RANDOLOMITICI del percorso LUNGO!!!!
Per motivi istituzionali il percorso lungo della Randolomitics 2015 ha cambiato il nome identificativo passando da Unesco a DOLOMITI.
Chilometraggio e dislivello rimangono invariati!!!!
Vi aspettiamo!!!


NEWS 03.03.2015

Sono aperte le iscrizioni alla Randolomitics 2015. Cliccare sulla linguetta iscrizioni e scaricare i moduli, compilarli in ogni sua parte ed inviarli insieme alla conferma del bonifico a info.randolomitics@gmail.com



NEWS 26.01.2015

E' con piacere che confermiamo la collaborazione con il comune di Agordo che metterà a disposizione, presso la struttura dello stadio del ghiaccio, uno spazio attrezzato con docce e spogliatoi che i partecipanti al percorso Unesco potranno utilizzare. 
La struttura sarà utilizzata anche per il servizio Bag Drop (vedi sezione apposita) e per eventuale dormitorio (non attrezzato). 
Al piano superiore rispetto agli spogliatoi troverete il bar convenzionato aperto durante il periodo di passaggio dei concorrenti.  


NEWS 07.01.2015

Pubblicato nella sezione percorsi il percorso FIEMME della RANDOLOMITICS. Il tracciato per l'edizione 2015 sarà un percorso inedito, completamente rivisitato che consentirà ai randonneur di immergersi a 360° nelle Dolomiti con il famoso "Sellaronda". 
La modifica del tracciato ha ovviamente avuto conseguenza su chilometraggio e dislivello.
Di primo acchito la prova rispetto allo scorso anno può sembrare più semplice ma non sottovalutate il fatto di superare per 4 volte quota 2000m.
Lo sviluppo complessivo della prova sarà pari a 225km ed avrà un dislivello di 7.000 metri.

http://randolomitics.blogspot.com/2013/11/percorsi.html

Stay tuned!!! 




NEWS 06.01.2015

Pubblicato nella sezione percorsi il percorso UNESCO della RANDOLOMITICS con la modifica che ha portato l'inserimento del passo Manghen, un nuovo over 2000m all'interno della prova più impegnativa della randonnèe.
La modifica del tracciato ha ovviamente avuto conseguenza su chilometraggio e dislivello.
Di primo acchito la prova rispetto allo scorso anno può sembrare più semplice ma non sottovalutate il passo Manghen!!! 24km di sviluppo chilometrico con oltre 1600 metri di dislivello da scalare...
Lo sviluppo complessivo della prova sarà pari a 461 km ed avrà un dislivello di 14.800 metri.

http://randolomitics.blogspot.com/2013/11/percorso-unesco.html

Stay tuned!!! 



NEWS 11.12.2014 

Pubblicata nella sezione percorsi la new entry tra i percorsi della RANDOLOMITICS. E' il terzo percorso, il meno impegnativo delle 3 prove. 
Nasce per invogliare i ciclisti della zona e non a provare una piccola esperienza nel mondo delle randonnèe.

Si chiamerà EASY FLEIM (letteralmente tradotto FIEMME FACILE), avrà uno sviluppo chilometrico di poco meno di 120 km ed una dislivello pari a 4.200 metri ed affronterà in sequenza in passi Valles, San Pellegrino, Costalunga, Lavazè e Pampeago. 

http://randolomitics.blogspot.com/2014/12/easy-fleim.html

A presto con le altre novità Randolomitics!